Home Page Archivio foto e film curriculum lavori recenti libri Videocassette L'avventura e la scoperta reportage


 
 

Tutti questi titoli sono in vendita, in formato VHS e DVD
Clicca qui per ordinarli Online.

 
 
 
  Le Alpi

Clicca sulla copertina

Le Alpi

 



Clicca sulla copertina

Italia Infinita



 

15.00
acquista


BOTTICELLI UNA SECONDA PRIMAVERA

La splendida rinascita dopo il lungo restauro di una delle opere più affascinanti della Firenze rinascimentale, raccontata in questo prezioso film, viene offerta al pubblico come documento unico e irripetibile.






15.00
acquista


IL MONDO DI ANDREA MANTEGNA

L'attività di Mantegna è strettamente legata a Mantova e alla dinastia dei Gonzaga: dalla Camera degli Sposi, ai Trionfi di Cesare, il pittore contribuì in modo decisivo a fare della corte mantovana uno dei più raffinati centri culturali dell'Europa del Quattrocento. L'opera di Mantegna a Mantova, ma anche a Padova e a Verona, nel suo straordinario connubio di erudizione archeologica e invenzione scenografica, segna una tappa fondamentale nel glorioso percorso dell'arte italiana.

 
15.00
acquista

PAUL GAUGUIN NEI MARI DEL SUD

Il film-documento di Folco Quilici presentato fuori concorso alla XVII mostra di Arte Cinematografica di Venezia.
Sino a pochi anni fa la Polinesia che Gauguin amò e descrisse non solo nei suoi quadri, ma anche nel suo diario Noa Noa, esisteva ancora.
I suoi paesaggi, le sue donne, i suoi colori, le sue musiche e i suoi silenzi - quanto ispirò il grande pittore francese - compongono le sequenze vive di questo film.
Folco Quilici, nel realizzarlo, ha colto le immagini segrete di un mondo ove l'incantesimo è tale da mostrarci come viventi alcuni tra i più grandi quadri di Gauguin.



15.00
acquista


I MAYA

Un itinerario di duemila miglia attraverso l'America qual'era. Immagini di paesaggi, di genti, di tesori archeologici noti e sconosciuti, in una avventura culturale narrata da un grande viaggiatore, che l'ha vissuta e la racconta in prima persona.

 

15.00
acquista


GRECI VERSO OCCIDENTE

Ripercorriamo la rotta marina che trasferì una delle più grandi civiltà del tempo antico verso occidente, verso la Sicilia e l'Italia del Sud, poi chiamata la Magna Grecia.
Navighiamo in questo mare e con gli archeo-sub scendiamo nei suoi fondali ritrovando i resti sommersi dei carichi preziosi stivati in navi che in quell'avventura naufragarono.
Voliamo, poi, in elicottero, alla scoperta dei resti grandiosi di città: templi, teatri, opere splendide erette dai Greci e sopravvissute al tempo. Attraverso la realtà d'oggi, nella natura dalle mille forme e nei colori di paesaggi stupefacenti (in mare, nelle pendici vulcaniche e nelle campagne, nelle foreste e nelle isole che della Magna Grecia sono la corona) sentiamo vivo, vicino a noi, un mondo scomparso da duemilacinquecento anni.



15.00
acquista


GLI ETRUSCHI: UNA TERRA, UNA GENTE

Una festa di primavera immutata da duemilacinquecento anni, è una delle sequenze spettacolari di questo film che narra come, nel territorio abitato e civilizzato degli etruschi, sopravvivono ancora costumi di vita sullo sfondo di un luminoso passato. In quei luoghi ci guidano splendide opere, ma anche quanto è ancora vivo. Un viaggio nel tempo dal presente per spiegare il passato; e in un passato che aiuta a capire il presente.