Home Page Archivio foto e film curriculum lavori recenti libri Videocassette L'avventura e la scoperta reportage


 
 
 
 

Ultimi titoli pubblicati

Cliccate sul titolo per avere maggiori informazioni.



   
         
 

La Dogana del Vento (2011)

Un fiero popolo guerriero.
Una grande amicizia spezzata dalla Storia.
Un amore più forte dei ricordi.

Mondadori Editore

  Terre d'Avventura 

Terre d'Avventura (2009)

Foreste, elefanti, magie, pigmei, vacanze, paure, tuareg, diamanti, amori, sciamani, kalahari, aborigeni, harem, tigri, maya, samarcanda, chott, serpenti, orsi, termiti, boukhra, incas, aral, struzzi, yemen, schiave, varani, pappagalli, orinoco, archi, plesiosauri, reincarnazioni, leoni, amazzoni, kazaki, frecce, sinantropo, timbuctu, nilo, malesia, mongoli, tesori, siberia, sapa inca, bufali, veleni, nomadi, caimani, stregoni, lance, pulci, cicloni, regine, pantere, tepui

Il nuovo libro di Folco Quilici per Mondadori Editore, in tutte le librerie.


   
 

Libeccio (2008)

Un uomo che porta il nome del vento alla ricerca della libertà

Mondadori Editore

 

I Miei Mari (2007)

Una vita di avventure, incontri, scoperte

 
Sì, viaggiare (2006)

"Semplicemente come amici appena tornati da lunghi itinerari e desiderosi di riferire e anche di azzardarsi a fornire consigli."

 

La Fenice del Bajkal (2005)

Una nuova avventura nell'abisso del lago più profondo del mondo, alla ricerca di un aereo scomparso nel 1945 (con l'unica copia del diario di Mussolini?) e di un treno blindato russo inghiottito dai ghiacci nel 1904.

 
TOBRUK 1940 (2004)

"Seconda guerra mondiale; l'aereo di italo balbo è colpito a morte. Mio padre era con lui. Sono tornato indietro nel tempo per cercare la verità"

 

I Serpenti di Melqart (2003)

È ancora una volta la lotta dell'uomo contro la natura: la sfida all'ignoto dei primi esploratori è grande come il coraggio dei moderni archeosub, il fascino di miti dimenticati restituisce al lettore un libro nuovo. Che ci racconta il mistero del mare, e la sua libertà.

 

MARE ROSSO (2002)

Il romanzo che completa la trilogia (con "Alta Profondità" e con "L'Abisso di Hatutu") che narra le avventure degli archeosub Marco Arenei e Sarah Morasky
Arnoldo Mondadori Editore, Milano.

 

L'ABISSO DI HATUTU (2001)

Una creatura mostruosa si nasconde nelle profondità dell'oceano. Gli scienziati la conoscono e la classificano sotto il nome di Architeuthis rex. Nessuno l'ha mai avvicinato per studiarlo, ma a chi ha avuto la sfortuna di incontrarlo, è sembrato un demone vomitato dall'inferno, un abominevole gigante marino pronto ad aggredire. Osservarne abitudini e comportamenti sembra un progetto impossibile, una sfida per il mondo della scienza. Ma non per sir William Faber Niau, un eccentrico miliardario neozelandese...
Arnoldo Mondadori Editore, Milano.

 
SESTO CONTINENTE (2000)

E' una celebrazione dello spirito d'avventura, del senso pioneristico della scoperta, dell'esperienza di un manipolo di giovani che, con attrezzature e mezzi tecnici che oggi possono far sorridere (o rabbrividire), ha contribuito a rivelare al grande pubblico la meraviglia (e la realtà) dei fondali marini.

 

 

 

ALTA PROFONDITA' (1999)

"Ho narrato, in questo romanzo, un'avventura nello spazio ignoto dell'alta profondità.
Uomini in lotta per strappare un terribile segreto al relitto della più grande nave da battaglia del Mediterraneo.
Il mare come testimone."

Arnoldo Mondadori Editore, Milano.

 

 

NAUFRAGHI (1998)

Sullo sfondo in una misteriosa piccola isola, l'amore di due giovani naufragati "fuori dal tempo".
Arnoldo Mondadori Editore, Milano. Pag. 300.
Edizione Best Seller 1999.

 

 

 

AMUNDSEN (1998)

Con Anna Quilici

La biografia appassionante come un romanzo, di un eroe votato all'avventura, destinato a pagare i suoi sogni con la vita.
165 pagine.
Edizioni Piemme 1998.

  Cielo Verde

 

CIELO VERDE (1997)

Sullo sfondo dell'Amazzonia, la vita avventurosa di un grande pilota, Mike detto The Angel. Il primo a difendere la grande foresta, e a pagare con la vita la sua lotta.
Arnoldo Mondadori Editore, Milano. Pag. 615.
Edizione Best Seller 1998.